Il consumo dei contenuti web da dispositivi mobile crescerà nei prossimi anni.

Contenuti mobileIl mobile guadagna terreno come principale strumento di accesso a internet. Attualmente il numero di ricerche realizzate attraverso i dispositivi mobile (Tabet, smartphone, iPhone, iPad, PC portatili) ha  raggiunto lo stesso livello delle ricerche effettuate da PC. Si prevede per il 2014 il sorpasso di questi dispositivi nei confronti dei computer. Per questo motivo diventa sempre più indispensabile l’ottimizzazione dei contenuti per un pubblico sempre più mobile.

Utenti multi-screen

Entro la fine dell’anno ci saranno più dispositivi mobile che persone. Questo vuol dire che ogni utente utilizzerà più di un dispositivo. Il 90% degli utenti già utilizza oggi più di uno schermo alla volta. Per questo l’ottimizzazione per mobile deve tenere in considerazione questa varietà di dispositivi a disposizione dell’utente; gli stessi utent richiedono un’esperienza sempre più integrata, il 65% degli utenti, infatti, inizia la consultazione di un prodotto su un dispositivo e continua l’acquisto di un prodotto da un altro.

Quali sono i contenuti più richiesti dagli utenti?

Il video risulta essere il contenuto online più richiesto. La rivoluzione tecnologica del mobile ha portato nel giro di tre anni all’aumento di richiesta del contenuto video da un 6% al 22%. Secondo comScore a dicembre sono stati visti circa 40.000 milioni di video online, da parte di 182 milioni di utenti, attraverso tutti i tipi di dispositivi.

ID-100148286

Cosa offre LearningApp

Grazie ad una piattaforma ottimizzata per il mobile, LearningApp si presenta come uno strumento ideale per visualizzare i contentuti formativi da qualsiasi dispositivo mobile e da Pc. In questo modo LearningApp ha anticipato le attuali tendenze degli utenti di internet, offrendo loro un prodotto pensato appositamente per essere utilizzato ovunque ed in qualsiasi momento.

Inoltre i nostri corsi di formazione, basati su video-formativi della durata di pochi minuti, sono stati pensati proprio per far fronte alle esigenze degli utenti di internet di oggi. Non più i classici corsi in e-learning pensati per essere visti comodamente dalla propria postazione PC a casa, ma dei video formativi che per la loro brevità e semplicità possono essere visualizzati in qualunque luogo ed in ogni momento della giornata.