Creatività & Innovazione

 Il nuovo corso di formazione in Mobile learning realizzato da LearningApp®

Quando parliamo di creatività pensiamo che questa sia una dote riservata alle persona “creative”  e spesso in questo modo freniamo le nostre potenzialità. In verità tutti noi abbiamo capacità creative che possono essere stimolate attraverso l’allenamento e l’acquisizione di tecniche, fino a diventare delle risorse utili in qualunque aspetto della vita (personale o professionale).

Esistono dei tratti distintivi delle persone creative: la propensione a correre dei rischi, un atteggiamento di apertura mentale, la curiosità, l’anticonformismo, la costanza e la tenacia nello svolgimento del proprio lavoro. E soprattutto la convinzione di essere creativi.

L’obiettivo di questo percorso formativo è quello di analizzare questi tratti particolari dei creativi e di stimolare il “pensiero divergente”, ovvero un modo di pensare creativo utile a far nascere nuove idee e a trovare delle soluzioni originali a problemi esistenti nel proprio settore, aiutando in questo modo a concepire nuovi prodotti o servizi relativi al settore di appartenenza o migliorare i processi produttivi, dando in questo modo un nuovo impulso all’innovazione aziendale.

Gli obiettivi del corso sono:
  • Presentare le principali tecniche per lo sviluppo di idee creative
  • Stimolare l’utilizzo del proprio potenziale creativo
  • Allenare il pensiero divergente, cercando nuovi approcci per innovare la propria azienda o prodotto
  • Applicare il pensiero innovativo con il proprio team di lavoro e sviluppare una leadership creativa.

LA METODOLOGIA MOBILE LEARNING:

Il corso di formazione è pensato per una fruizione in mobile learning, attraverso la piattaforma LearningApp®, uno strumento innovativo pensato per superare l’approccio classico dell’e-learning ed offrire dei corsi di formazione a distanza pensati appositamente per i dispositivi mobile: ovvero per PC portatili, per smartphone e per tablet. I corsisti ricevono giornalmente contenuti formativi sotto forma di video e test di apprendimento. Ogni utente, inoltre, riceve quotidianamente e-mail ed sms di notifica per stimolare l’accesso alla piattaforma e la consultazione dei materiali didattici e dei messaggi didattici sotto forma di email, sms e notifiche push.

FORMAZIONE PERSONALIZZATA

Su richiesta dei nostri clienti possiamo personalizzare il corso di formazione Creatività & Innovazione adattandolo alle vostre particolari esigenze. Inoltre è possibile prevedere l’integrazione di concetti formativi su specifici obiettivi aziendali (ad esempio l’innovazione di un prodotto o di un servizio).

FORMAZIONE D’AULA ABBINATA A LEARNINGAPP®

Per accrescere ulteriormente l’efficacia della nostra metodologia formativa e per agevolare il confronto tra i vari corsisti e possibile prevedere due appuntamenti di formazione d’aula, prima e dopo l’inizio del corso. I nostri formatori sono professionisti con consolidata esperienza nel mondo della formazione aziendale e professionale.

TUTORING

Un tutor seguirà il percorso formativo per offrire risposte ad eventuali dubbi emersi e per risolvere qualunque difficoltà dell’utente nell’accesso o nella fruizione dei materiali.